Menu

Ingegneria strutturale

EN7 dedica molte risorse alla progettazione e direzione lavori strutturale, con particolare attenzione alle costruzioni in zona sismica. La presenza di un team di ingegneri con specifica competenza in ingegneria strutturale, permette a EN7 la continua crescita tecnica e stimola noi progettisti ad affrontare le tematiche dell'ingegneria sismica proponendo soluzioni efficaci ed innovative.

Affrontiamo i temi delle diverse tipologie costruttive: in calcestruzzo armato, in acciaio, in muratura e in legno, intervenendo nell'ambito delle nuove costruzioni o sul patrimonio edilizio esistente. Abbiamo acquisito specifica competenza nell'analisi di vulnerabilità sismica di edifici esistenti, sia in muratura che in calcestruzzo armato e acciaio.

Analisi di vulnerabilita' sismica - Valutazione della sicurezza

Uno specifico aspetto dell'approccio alle costruzioni esistenti è l'Analisi di Vulnerabilità sismica e la conseguente Valutazione della Sicurezza, obbligatoria ad esempio per alcune categorie di edifici colpiti da eventi sismici. EN7 sviluppa analisi specifiche, per fabbricati esistenti realizzati in muratura e calcestruzzo armato, anche prefabbricati.

Edifici esistenti

Progettiamo numerosi interventi su strutture esistenti, basati sui criteri del rispetto della storia architettonica e strutturale dell'edificio. Gli interventi sono sempre volti al miglioramento sismico e della sicurezza degli utilizzatori.

Nuove costruzioni antisismiche

Progettiamo strutture antisismiche di grandi e piccole dimensioni, anche per edifici sensibili e strategici in caso di sisma, quali scuole e ospedali. Utilizziamo strutture innovative come il sistema con orizzontamenti a piastra in calcestruzzo strutturale alleggerito.

Lascia un commento

Torna in alto

Attività e Serviziour activity and services